Fabrizio Bucci in "Le tre rose di Eva2"

"Tornerò e mi riprenderò tutto quello che è mio".
Questo è quanto aveva giurato Fabrizio Bucci al termine della prima stagione di "Terra Ribelle" regia di Cinzia Torrini del 2010, il cattivo Jacopo lascia la maremma in una scena finale girata su una nave che fa molto "Pirati dei Caraibi", ma Jacopo non tornerà più. E'stato un duro colpo per noi fans, questo personaggio ha permesso a molte di noi di scoprire Fabrizio, c'ha fatto innamorare e lo portiamo ancora dentro. Fabrizio Bucci in questi giorni è"FilippoSommariva"!  Nuovo nel cast in "Le tre rose di Eva 2" conquista subito tutti nella prima puntata, ma leggiamo parte della descrizione di questo ruolo su Wikipedia: "Misterioso personaggio tornato a Villalba, dopo dieci anni di assenza, per riprendersi ciò che è suo".
Per noi questo non è un caso, è il momento del ritorno.
Bentornato Fabrizio Bucci! E bentornato anche a te Filippo Sommariva!!!
Ripercorriamo in breve gli avvenimenti della prima puntata soffermandoci su questo "avanzo di galera"!!!
Dunque Aurora e Alessandro stanno per diventare genitori, tutti i dissapori e gli intrighi sembrano acqua passata. La bimba nasce ed il clima è fra i più belli, ma la sinfonia è breve a durare perchè la piccola neonata Eva Monforte viene rapita nella sua prima notte di vita. Aurora assapora un nuovo dolore, sembra quasi impazzire e a Villalba tutti diventano possibili sospettati, da Aurora stessa ai Monforte, dai Monforte ai nuovi vicini di casa, gli abitanti di un misterioso castello:"Pietrarossa" dove abitano Amedeo (probabile padre delle Taviani) e sua moglie Veronica, ma presto i sospetti si sposteranno sulla famiglia dell'ostetrica, Sonia Sommariva  mamma del nostro Filippo!
Mentre Aurora passeggia e riflette sull'accaduto, un misterioso motociclista si aggira nelle vicinanze. Si sa,i motociclisti hanno un fascino eccezionale, soprattutto quando indossano quelle giacche colorate o di pelle nera!!! Fascino che solitamente scompare quando levano il casco, ma non è ciò che avviene in questa scena!
L'uomo misterioso abbassa la visiera e: wow che occhi di smeraldo!
E' Filippo! (Una bombola di ossigeno per i fans a casa, per favore!!!).
Aurora lo chiama per nome, i due sembrano conoscersi, infatti Filippo le confessa di essere tornato per "vedere con i suoi occhi" ( E che occhi!!!).
Edoardo e Alessandro Monforte vengono informati dalla questura dell'arrivo di questo pregiudicato a Villalba, e vai, si parte per casa Sommariva!!! Ma guardali sti due, si sono scannati e traditi per Aurora e adesso tutto è passato, sono uniti e pronti a prendersela con il primo che capita. Si arriva subito alle botte con il più piccolo dei sommariva Andrea ma... Ecco Robin Hood!!! Filippo lancia un coltello mirando all'albero nelle vicinanze di Alessandro, la promessa è che la prossima volta mirerà a lui! E parte un bel pugno in faccia! (Ma com'è atletico, è proprio in forma!!!) Tutti nella mischia mentre arrivano i carabinieri!!!

E' ora dell'interrogatorio, Filippo ha uno sguardo di superiorità che nessuno riesce a levargli! E quando gli si chiede "Perchè tua mamma dice che non sapeva che eri tornato?" la risposta è "Ho dormito nella stalla...Il cavallo purtroppo non può testimoniare!". (Ci piace troppo!!!)
Testa alta e sguardo fiero, ma avete notato che il Sommariva porta un ciondolo? E' un regalo delle fans a Fabrizio! Lo ha portato nel film come simbolo del legame con tutte noi e noi lo abbiamo scoperto nel modo più bello: vedendolo indossato!!! E' una cosa dolce e molto bella, ma non lasciamoci distrarre e torniamo a lui!!!
Solo quando viene ritrovata la sua foto con Aurora, che teneva nel portafogli il suo sguardo cambia e qualcosa in lui sembra vibrare!
"Filippo devi rimanere calmo!" Lo rimprovera mamma Sonia, ma quando lui rivede suo padre sembra partire in quarta, stava sorseggiando una birra tranquillo, (Anche questo fa con stile!) Ma ecco che la tranquillità viene meno! Tanto risentimento per questo padre Cesare Sommariva che ha abbandonato i suoi figli per l'ex moglie Laura, amante di Edoardo nella prima serie! Cesare adesso è ridotto povero e alcolista. (L'espressione di disgusto sul viso di Bucci è straordinaria... Mamma è bravissimo...) Filippo prende un pò di ghiaia e gliela lancia cacciandolo, poi si avvicina ad Andrea e lo abbraccia come a proteggerlo (Possiamo essere abbracciati anche noi così?!).
Alessandro consegna ad Aurora la sua foto con Filippo e quando lei scopre che la portava con se il suo sguardo si perde chissà in quali ricordi (Adesso vogliamo delle spiegazioni!!!) Ascoltando una telefonata di sua madre Filippo la scopre coinvolta nel rapimento della piccola Eva, lei prova a giustificarsi ma lui è già in sella alla sua moto, qualcosa di forte lo spinge verso la verità, corre da Aurora!!!
(Sembra un leoncino quando si sfila il casco!!!) ...Incita Aurora ad andare con lui per ritrovare Eva, lei tentenna, ma poi la afferra con fermezza avvicinandola a se: "Aurora ti prego fidati, per quello che c'è stato tra noi". (Bellissima la scena successiva)...I due si guardano...Aurora afferra il casco e salta in sella (Anche noi vogliamo fare un giro!).
Arrivati nel luogo dov'è nascosta Eva i due si separano, Aurora troverà sua figlia ma Viola Camerana sarà lì pronta a fermarla. Le sparerà un colpo al petto proprio sotto gli occhi di Filippo.


Nessun commento:

Posta un commento